Homepage beruby.com - Risparmia acquistando online Condividi

domenica 11 gennaio 2009

TNX per guadagnare

Anche se in Italia il mercato è ancora abbastanza ristretto, in America vendere link testuali sul proprio sito è una di quelle attività che si può rivelare decisamente redditizie, alcuni guru del blogging tecnologico guadagnano mensilmente diverse migliaia di dollari vendendo link sponsorizzati sui loro blog. Oggi vi segnalo quindi un nuovo network per la compravendita di link online: TNX.net.
Rispetto ad altre aziende nel settore della compravendita di links TNX si differenzia notevolmente per due motivi: i suoi prezzi, decisamente bassi ed un sistema di pagamento “a punti”. Più link verranno venduti sul vostro sito e maggiori saranno i punti accumulati. Potrete poi decidere se convertire i punti in soldi che vi verranno pagati tramite Paypal o reinvestirli all’interno del network TNX acquistando link per il vostro sito.Ogni link sul vostro sito venduto vi farà incassare una diversa quantità di punti a seconda dell’argomento del sito ma, soprattutto, del pagerank delle singole pagine. Poche ore dopo la vostra iscrizione e l’inserimento del codice di advertising sul vostro sito, uno spider indicizzerà tutte le vostre pagine determinandone il pagerank e mettendole quindi in vendita.
Punti di forza di TNXTNX sotto molti punti di vista è un’ottima idea. Il sistema a punti facilita il lievitare degli acquisti perché molti venditori diventano a loro volta compratori. Inoltre il sistema di vendita link per singola pagina e non per intero sito fa si che i link acquistati dalla gente vadano a coprire molti siti diversi garantendo a tutti la loro fetta di guadagni. Sono stato sorpreso in effetti nel vedere che dopo pochi giorni moltissimi link del sito su cui lo sto testando siano stati venduti. Ad oggi, dopo circa 3 settimane di test abbiamo venduto link su un totale di 1653 pagine. Parliamo all’incirca del 10% del sito. Non tantissimo ma nemmeno poco e ogni giorno vengono comunque venduti fra i 30 ed i 100 link del nostro sito. Inoltre TNX ha un programma di affiliazione che consente di guadagnare punti presentando altri Webmaster … non è fondamentale ma non guasta.
Punti deboli di TNXTNX.net non manca certo di pecche. La prima sono le tariffe: bassissime. Ottima cosa se cercate di comprare link ma se volete venderli e fare i soldi non è certo il massimo. Per un link su una pagina a Pagerank 7 si parla di circa 6 o 10$ al mese a seconda del tema. E’ vero che il link non è su tutto il sito ma solo su una pagina ma è anche vero che un ink da Pagerank 7 può essere venduto ad almeno 5 volte tanto se non di più. Per i link da pagine senza Pagerank il prezzo è poi vicino allo 0. L’altro punto a mio avviso un po’ critico è la bassa qualità dei compatori, molti dediti al porno e cose del genere. C’è da dire che si possono comunque filtrare e che la tipologia degli acquirenti varia anche in base al settore del vostro sito.
ConclusioniAllora vale la pena vendere i link del proprio sito su TNX.net ? La risposta a mio avviso non può essere netta, dipende. Se il vostro sito ha Pagerank basso (inferiore a 4 se non 5) o ha poche pagine (nell’ordine di decina o poche centinaia) la risposta è no. Guadagnerete molto di più cercando di vendere manualmente i link a qualche sponsor.Se invece disponete di siti con migliaia di pagine e un buon Pagerank … beh vale un po’ lo stesso discorso. Vendendo i link autonomamente o attraverso altri network potreste sicuramente guadagnare di più, ma perdereste anche molto più tempo. Se quindi avete qualche buco nel vostro sito e proprio non sapete cosa metterci TNX.net potrebbe essere una discreta soluzione, non aspettatevi comunque di divetare ricchi, noi con link su 1653 pagine venduti non facciamo comunque più di 50$ al mese, decisamente poca roba per il potenziale del sito.
Se infine non volete vendere ma volete comprare, TNX.net se usato con intelligenza può essere decisamente utile e consentirvi di comprare moltissimi link a prezzi davvero vantaggiosi.

Nessun commento:

Posta un commento

norme sulla privacy
in questo blog si utilizza google adsense,pertanto saranno raccolte informazioni da parte di google e cookie DoubleClick DART sui visitatori e le loro preferenze:http://www.google.com/privacy_ads.html