Homepage beruby.com - Risparmia acquistando online Condividi

martedì 20 luglio 2010

guadagnare da Moody’s


Le borse mondiali dopo una profonda crisi economica hanno subito una pesante battuta d’arresto oggi, quando Moody’s, nota agenzia di credito, ha declassato il rating delle obbligazioni del paese, indicando come causa di questa decisione il debole sistema bancario del paese e il debito in costante aumento.

Moody’s Investors Service ha declassato il debito irlandese di un punto, da Aa1 a Aa2 , anche se in ogni caso siamo molto al di sopra del livello junk.

Moody’s ha fatto sapere che il downgrade è principalmente dovuto alla graduale perdita di forza finanziaria del governo irlandese, come risulta dalla deterioramento della situazione.

Ora la conseguenza è che l’Irlanda dovrà pagare più interessi per poter avere dei soldi in prestito. Il paese in ogni caso ha subito reagito ed è già pronto a vendere fino a 1,5 miliardi di euro in obbligazioni, con scadenza nel 2016 e nel 2020. Questo accadrà nella giornata di domani.

Le recenti vendite di bond da parte di altri paesi hanno sottolineato che altri paesi in difficoltà, come la Spagna e il Portogallo, sono invece più forti delle previsioni di alcuni analisti.

Una volta era una delle economie in più rapida crescita in Europa, ora l’Irlanda ha subito una drammatica inversione di tendenza negli ultimi anni, soprattutto in seguito alla caduta dei prezzi delle case, che ha colpito la fiducia dei consumatori. L’economia ha perso il 7,1 per cento l’anno scorso, provocando un brusco calo delle entrate fiscali e facendo passare il rapporto debito-PIL dal 25 % al 64 %, questo alla fine del 2009, anche se oggi questo rapporto sta continuando a crescere.

Per chi volesse investire nel Forex bisogna necessariamente tenere conto di questa situazione, dunque occhi aperti alla reazione della nostra valuta.

Nessun commento:

Posta un commento

norme sulla privacy
in questo blog si utilizza google adsense,pertanto saranno raccolte informazioni da parte di google e cookie DoubleClick DART sui visitatori e le loro preferenze:http://www.google.com/privacy_ads.html